TECNICHE

Il corso, rivolto a tutti, introdurrà i partecipanti ad una selezione di tecniche artistiche (tratteggio, pastelli, tempera, acrilico, collage, gouache, acquerello e inchiostri), sperimentandole prima singolarmente per poi mischiarle, al fine di sviluppare le competenze pratiche individuali ed arrivare ad un proprio linguaggio visivo.

Le lezioni si svolgeranno on-line, con un primo momento di revisione generale, una breve dimostrazione estemporanea della tecnica in oggetto, e lavoro individuale con possibilità di domande e approfondimenti.

Verrà fornita una lista di materiali consigliati da acquistare.

Inizio: Martedì 6 ottobre 2020

Orario: 18.30 – 20.30

Costo: 500,00 euro

 

Manuel Baglieri

Manuel Baglieri

Illustratore/Designer

Nato e cresciuto a Firenze, disegna e legge sin da piccolissimo. Frequenta il Liceo Artistico, approda all’ISIA di Firenze laureandosi in Design, si specializza in Grafica dell’Immagine e Illustrazione all’ISIA di Urbino e consegue il triennio in Arteterapia metodo Anne Denner presso CRETE. Inizia l’attività professionale occupandosi di libri digitali, grafica e illustrazione. Attualmente è autore di albi illustrati e libero professionista nell’ambito della grafica e dell’esperienza dell’Arte come strumento pedagogico.