ANNALAURA CANTONE Immagina un po’

Progetto album illustrato

Obiettivi:

Si toccheranno diversi argomenti relativi alla progettazione di un album illustrato per ragazzi.

Affronteremo insieme lo studio dei personaggi, lo storyboard e sperimenteremo insieme varie tecniche.

Materiali richiesti:

carta bianca formato A3 gr.250 liscia, matite grasse, forbici , colla pritt, colla vinavil pennelli di varie misure a piacere piatti e tondi, acquerelli, pennarelli, matite colorate, pezzetti di carta di vario genere (cartedi caramelle, cioccolatini etc) pastelli a cera, cera per mobili dura in barattolo, panno di cotone, acrilici colei a piacere inclusi nero e bianco, tempere, phon e tanta fantasia!

 

 

Annalaura Cantone

Annalaura Cantone

Art Director / Illustratore

Nata ad Alessandria nel 1977, insegna illustrazione per l’infanzia nell’Istituto europeo di design a Milano, dove si è diplomata nel 1999.

Sono numerose le sue pubblicazioni tradotte all’estero, così come i riconoscimenti nazionali e internazionali, tra cui il Premio Andersen 2003, la selezione alla Fiera del libro per ragazzi di Bologna 2002, 2004 e 2005, alla Biennale di Bratislava 2003, all’American society of illustration di New York e alla fiera Tibe di Taiwan e Taipei (2004).

Nel 2008 avvia la collaborazione con Rai, Cometafilm e Pld per la realizzazione di Pipù, Pupù e Rosmarina, serie di 52 episodi animati trasmessi dalla stessa Rai.

www.annalauracantone.com